Un bambino di tre anni è rimasto chiuso in uno scuolabus per due ore, prima che fosse lui stesso ad attirare l’attenzione di una passante suonando il clacson del mezzo. Il piccolo era stato dimenticato davanti all’asilo, l’Istituto scolastico Gonnelli di Gambassi Terme (Firenze), nello scuolabus parcheggiato.
La mamma del bambino ha raccontato a La Nazione la storia. Voglio ringraziare la persona che ha salvato mio figlio. Richiamata dal suono insistente del clacson, la signora si è avvicinata e ha visto mio figlio che le indicava il portellone. Voleva uscire”.
“Ho messo mio figlio alle 8 sullo scuolabus. Sarebbe dovuto entrare alle 8.30 alla Beccuccio Bicchieraio. Ma nessuno mi sa dire che cosa è successo”.
“Appena avuta la notizia, l’amministrazione e gli uffici preposti si sono immediatamente attivati per individuare le responsabilità, – affermano dal Comune di Gambassi Terme. – La ditta che ha in gestione il servizio di trasporto scolastico si è dimostrata disponibile a collaborare. Ci riserviamo di agire nei modi e nelle sedi opportune affinché non si ripetano più fatti come questi”.