Ad Avellino l’ennesima tragedia sul lavoro, con un operaio di 52 anni che è morto nello stabilimento Stellantis di Pratola Serra, nell’area industriale di Pianodardine. La vittima, dipendente di una ditta esterna, sarebbe rimasta schiacciata da un macchinario, secondo le prime notizie.
L’uomo è rimasto schiacciato mentre effettuava un intervento nel reparto basamento motore. L’operaio – originario di Acerra, dipendente di altra ditta di Foggia – è morto nonostante i tentativi di rianimazione del 118 intervenuto. Sul posto i Carabinieri di Pratola Serra e Avellino, l’ispettorato del lavoro e ASL.
I colleghi dell’operaio morto hanno immediatamente indetto sciopero, proclamato dalle segreterie provinciali di Fim, Fiom, Uilm, Fismic ed Uglm di Avellino e le Rsa dello stabilimento irpino. «Un lavoratore che aveva lasciato casa sua per poter svolgere la sua attività – si legge nella nota della Rsa – non tornerà più a casa sua. Nell’esprimere il cordoglio e la vicinanza di tutti i lavoratori della ex Fma alla famiglia del lavoratore deceduto, dichiarano uno sciopero a partire dalle ore 10.30 per tutta la giornata del 22 febbraio».