Pioggia, vento e neve sull'Italia: ecco dove e quando bisognerà aprire l'ombrello e coprirsi di più...

Meteo, il tempo sarà instabile tutta la settimana e da venerdì 1 marzo è atteso un nuovo peggioramento al Centro-Nord che si protrarrà anche per il primo weekend di marzo.

Pioggia, vento e neve sull'Italia: ecco dove e quando bisognerà aprire l'ombrello e coprirsi di più...
Pioggia
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

26 Febbraio 2024 - 11.46


ATF AMP

Pioggia, vento e neve torneranno a raffreddare l’Italia, dopo settimane di clima mite e soleggiato. Il nuovo vortice sarà sul Centro Nord fino a mercoledì 28 febbraio invece da giovedì riprenderà a piovere sulle regioni meridionali. Perturbazioni anche sulle regioni settentrionali.

Top Right AMP

Questa settimana sarà quindi caratterizzata da piogge diffuse e locali temporali su tutto il Settentrione, in Toscana, Umbria, Lazio, Sardegna e localmente anche sulle Marche. Il Sud rimarrà in attesa con un tempo più soleggiato e via via più mite dato che soffieranno i venti caldi di Scirocco. La neve tornerà a cadere su tutto l’arco alpino, inizialmente sarà copiosa fino in valle a ridosso dei confini e oltre i 7-800 metri altrove, poi da martedì il limite si alzerà raggiungendo mediamente i 1200-1300 metri. 

Il tempo sarà instabile tutta la settimana e da venerdì 1 marzo è atteso un nuovo peggioramento al Centro-Nord che si protrarrà anche per il primo weekend di marzo. Temperature: i venti di Scirocco con il sole faranno schizzare i valori massimi fino a 20-21°C al Sud, mentre la presenza della pioggia li manterrà attorno ai 10-14°C al Centro-Nord.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version