Edoardo Galli è sparito da 4 giorni, i genitori del 17enne: "Temiamo che si sia arruolato da qualche parte"

I genitori di Edoardo Galli: ”È sempre stato un ragazzo idealista. La nostra paura più grande è che sia andato a reclutarsi da qualche parte. Non ha preso molta roba con sé: probabilmente aveva già accordi con qualcuno. Qualcuno che non conosciamo".

Edoardo Galli è sparito da 4 giorni, i genitori del 17enne: "Temiamo che si sia arruolato da qualche parte"
Edoardo Galli e i suoi genitori
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

28 Marzo 2024 - 13.27


ATF AMP

Edoardo Galli è sparito ormai da 4 giorni, il 17enne di Colico ha fatto perdere le sue tracce, il telefono risulta spento e anche il suo profilo Telegram è scomparso. II genitori Alessandro e Natalia hanno parlato ai microfoni di “Chi l’ha visto?” E hanno ribadito le loro paure che il figlio si sia arruolato.

Top Right AMP

”È sempre stato un ragazzo idealista. La nostra paura più grande è che sia andato a reclutarsi da qualche parte. Non ha preso molta roba con sé: probabilmente aveva già accordi con qualcuno. Qualcuno che non conosciamo”.

“Edoardo ha spento il telefono alle 7.33, ma pensavamo fosse scarico. Ci siamo allarmati davvero quando, consultando il registro elettronico, abbiamo visto che era assente. Non era mai andato a scuola”.

Dynamic 1 AMP

Prima di salire sul treno per Milano, Edoardo ha anche lasciato 20 euro nella cassetta postale di un amico, con una scritta “Non smettere mai di sognare”. “Evidentemente voleva saldare un debito, era importante per lui. Questo gesto ci spaventa: a quanto pare aveva in mente di non tornare, e non ha voluto andar via con dei conti in sospeso. Insieme al telefono staccato, è il dettaglio che ci lascia più inquieti. Senza contare che il suo profilo Telegram adesso è sparito”.

“Diceva che prima o poi sarebbe andato in un luogo dove poter meditare tutto il giorno, senza regole e senza lavoro, in un’isola deserta. Cercava su internet come sopravvivere in montagna senza acqua e cibo, era rimasto affascinato dal film Into the Wild. Ma non ha mai creato problemi in famiglia. Appassionato di cucina, non beve, non fuma, è il primo della classe. Il classico ragazzo d’oro”.

FloorAD AMP
Exit mobile version