Caldo africano in arrivo in tutta Italia ma da venerdì già cambia tutto: ecco le previsioni per le prossime ore

Meteo, il rialzo delle temperature si fermerà però già da venerdì, quando l'instabilità potrebbe aumentare sulle regioni settentrionali con acquazzoni e temporali localmente anche intensi.

Caldo africano in arrivo in tutta Italia ma da venerdì già cambia tutto: ecco le previsioni per le prossime ore
Caldo in città
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

18 Giugno 2024 - 08.58


ATF AMP

Il caldo africano si fa sentire in tutta Italia, nelle prossime ore le temperature saliranno fino a toccare – e in qualche caso a superare – quota 40 gradi. Il picco del caldo arriverà nella seconda metà della settimana, soprattutto al Centro-Sud.

Top Right AMP

Il rialzo delle temperature si fermerà però già da venerdì, quando l’instabilità potrebbe aumentare sulle regioni settentrionali con acquazzoni e temporali localmente anche intensi. Domani al Nord ci sarà tempo stabile con prevalenza di cieli sereni. Al pomeriggio nuvolosità in arrivo al Nord-Ovest con locali piogge sulle Alpi, ancora soleggiato altrove. Tra la serata e la notte nuvolosità medio-alta in transito su gran parte del Nord, con delle piogge al Nord-Ovest specie su Liguria e settori alpini.

Il meteo al Centro sarà stabile al mattino con sole prevalente. Al pomeriggio ancora cieli soleggiati con il transito di qualche velatura. In serata e in nottata si rinnovano condizioni di tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi per il transito di velature.

Dynamic 1 AMP

Al Sud e nelle Isole il tempo sarà stabile su tutte le regioni sia al mattino che al pomeriggio con cieli per lo più soleggiati e qualche addensamento nuvoloso sulla Sardegna. In serata e in nottata ancora tempo del tutto stabile con velature in arrivo anche su parte del Sud ed ancora nuvolosità irregolare sulla Sardegna. Temperature minime e massime in generale aumento su tutta la Penisola.

FloorAD AMP
Exit mobile version