Nuova puntata della polemica tra Beppe Grillo e il Pd. Ma questa volta il comico genovese per colpire Bersani attacca Roberto Benigni, colpevole di un intervento alla festa del Partito Democratico a Reggio Emilia da cui il guru del Movimento 5 Stelle è uscito ridicolizzato. Così sul sio blog, in un post dal titolo “Domande perdute nel vento” accompagnato da un’immagine in cui Benigni e Bersani si
abbracciano, Grillo scrive: «Gli incontri annuali per riflettere sul futuro della Nazione (il passato e il presente se li sono già giocati) e per fare un po’ di festa in piazza del pdmenoelle costano una cifra. Ma quanto esattamente? Con che soldi sono organizzati? Forse quelli del finanziamento pubblico o grazie alla generosità di imprenditori “amici” e disinteressati (tipo Riva per intenderci)?».
Arriva poi la stoccata a Benigni: «E gli artisti invitati sul palco lo fanno per solidarietà verso il pdmenoelle o a fronte di un ricco cachet? E questo cachet a quanto ammonta? Domande perdute nel vento, blowing in the wind…», chiude citando la celebre canzone di Bob Dylan. Aspettiamo con ansia la prossima puntata della guerra verbale tra i due contendenti.
Argomenti: beppe grillo movimento 5 stelle