Sondaggi: boom di Grillo al 21%

Ultime rilevazioni Swg: cresce ancora il Pd (25,9%), scende al 14% il Pdl mentre il Movimento 5 Stelle supera per la prima volta la soglia del 20%. Cala la fiducia in Monti.

Sondaggi: boom di Grillo al 21%
Preroll AMP

Desk Modifica articolo

19 Ottobre 2012 - 12.34


ATF AMP

Continua a crescere il Pd, al 25,9%; prosegue la caduta del Pdl, che perde quasi un punto rispetto alla scorsa settimana attestandosi al 14,3%; sfonda la soglia del 20 percento il Movimento 5 Stelle, che arriva al 21%. In difficoltà l’Idv che perde un punto e mezzo scendendo
sotto la soglia del 5 percento, risultato forse attribuibile allo scandalo che ha coinvolto il capogruppo della regione Lazio Vincenzo Maruccio. È quanto emerge da un sondaggio realizzato da Swg in esclusiva per Agorà, su Rai Tre.

Top Right AMP

Swg ha poi analizzato nel dettaglio le intenzioni di voto al Nord, Emilia Romagna compresa: il Pd si conferma primo partito, ma la distanza dal Movimento 5 Stelle si assottiglia (lo scarto
è di circa tre punti percentuali). Pdl e Lega inseguono quasi a braccetto, rispettivamente con il 12,4 e il 12,2 percento.

L’istituto ha anche monitorato la fiducia degli italiani in Monti, che risulta in calo di due punti (dal 39% di una settimana fa al 37% attuale) dopo la presentazione della legge di stabilità.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version