Ingroia: domani dico se mi candido

Il magistrato in aspettativa che dovrebbe guidare la lista degli "arancioni" ha convocato per domani una conferenza stampa. In cui darà l'annuncio.

Ingroia: domani dico se mi candido
Preroll AMP

Desk Modifica articolo

28 Dicembre 2012 - 10.35


ATF AMP

“Domani dirò in una conferenza stampa cosa intendo fare”. Lo ha annunciato il magistrato palermitano Antonio Ingroia parlando alla trasmissione radiofonica Radio Anch’io. Nonostante le insistenze dei conduttori, Ingroia non ha voluto sciogliere la riserva in diretta.

Top Right AMP

L’nnuncio è certamente molto atteso a sinistra. L’impegno del pm che ha già chiesto al Consiglio superiore della magistratura l’aspettativa per motivi elettorali non è messo in subbio “sono con voi in questo percorso”, ha ripetuto Ingroia durante gli incontri che si sono svolti frenetici negli ultimi mesi in quella sinistra “radicale” che vuole tentare l’avventura delle elezioni con una lista civica. Ma è chiaro che se Ingroia diventasse il capolista, cosa molto probabile, la lista dei cosiddetti “arancioni” – che vede già tra i promotori in prima linea il sindaco di Napoli e ex pm Luigi De Magistris – avrebbe una spinta in più. Perché Ingroia è un personaggio conosciuto, ed è considerato uno dei volti dell’anti mafia italiana.

FloorAD AMP
Exit mobile version