Silvio obbedisce alla Lega: Alfano premier

Berlusconi ha siglato l'accordo con il Carroccio: «Maroni candidato in Lombardia, se vinciamo le elezioni io farò il ministro dell'Economia».

Silvio obbedisce alla Lega: Alfano premier
Preroll AMP

Desk Modifica articolo

7 Gennaio 2013 - 09.01


ATF AMP

E dopo mesi di trattative, insulti e riavvicinamenti, alla fine la Lega ha ceduto (di nuovo) e ha deciso di allearsi con Berlusconi. Tutto per ottenere l’appoggio del centrodestra alla candidatura di Maroni in Lombardia. «Habemus papam questa notte all’una è trenta è stato firmato un accordo tra noi e il Carroccio. Ho firmato io e per la Lega Nord Roberto Maroni che sarà candidato in Lombardia, io sarò il leader moderati», così ha annunciato la notizia Silvio Berlusconi questa mattina, ospite a Rtl 102.5.

Top Right AMP

La condizione posta dai leghisti, e accettata di malavoglia dal Cavliere, è che il candidato premier non sia lui: «Io ho già indicato il mio successore e penso sarà ancora Angelino Alfano». A Roberto Calderoli che chiede al Cavaliere di scegliere un candidato premier giovane, Berlusconi assicura: «Io l’ho già fatto, se vinceremo sarà Angelino Alfano ed io ministro dell’Economia».

«Ritengo che la mia esperienza sia la più giusta per mettere le mani nel calderone dell’amministrazione pubblica, che deve essere riorganizzata – spiega Berlusconi – dobbiamo rivisitare tutto l’assetto dello Stato e realizzare la rivoluzione liberale promessa nel ’94, non siamo riusciti a farla ma ero in buona fede. Tuttavia – insiste Berlusconi – nessuno nelle condizioni attuali al
Governo può realizzare nulla. Io ero un ottimo imprenditore, è impossibile che una volta passato al Governo sia diventato incapace. Nessuno può governare con l’attuale assetto, per questo va cambiato».

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version