Parlando fuori dalla sua villa a Genova parlando con i giornalisti, Beppe Grillo ha fatto sapere: «Andrò io alle consultazioni con Napolitano». Il leader del Movimento 5 Stelle ha poi continuato: «La Costituzione? Non e’ perfettissima. Io sono solo il garante» del movimento e comunque «da Napolitano ci vado io. Cosa gli dirò? Vedremo, sono personaggi che fanno parte della storia».
«Io ho una mia idea personalissima, Dario Fo è un Nobel, è famoso nel mondo, ha una
lucidità fantastica». Così ha risposto Grillo a chi gli chiedeva della successione al Quirinale. «Ha capito il senso del movimento – ha aggiunto – cosa stava succedendo, ha voluto parlare coni ragazzi. Abbiamo bisogno di queste menti». Poi ha precisato: «Il candidato presidente della Repubblica del M5S sarà comunque deciso dagli iscritti al M5S attraverso un voto on line».
Sullo scenario politico che aspetta il Paese, Grillo è poi molto chiaro: «Nei prossimi giorni assisteremo a una riedizione del governo Monti con un altro Monti. L’ammucchiata Alfano, Bersani, Casini, come prima delle elezioni. Il M5S non si allea con nessuno come ha sempre dichiarato, lo dirò a Napolitano quando farà il solito giro di consultazioni».
Argomenti: beppe grillo