Furia Berlusconi, faremo le barricate
Top

Furia Berlusconi, faremo le barricate

Tutti alla guerra. Berlusconi è pronto a ostacolare a ogni costo il Pd. Probabilmente molti parlamentari del Pdl e della Lega diserteranno la quarta votazione.

Furia Berlusconi, faremo le barricate
Preroll

redazione Modifica articolo

19 Aprile 2013 - 15.15


ATF

Se la lotta si fa dura…Il Cavaliere ha invitato i suoi a non partecipare alla quarta votazione per l’elezione del capo dello Stato. «Secondo l’articolo 87 della Costituzione il Capo dello Stato rappresenta l’unità nazionale. Per questo ci eravamo resi disponibili ad una candidatura condivisa, anche se non espressione del nostro partito. In una rosa di cinque nomi proposta dal Pd avevamo individuato il nome di Marini e lo abbiamo lealmente sostenuto alla prima votazione», avrebbe detto Silvio Berlusconi alla riunione dei gruppi del Pdl nella sala Coletti.

«Noi siamo qui per ostacolare la sinistra, difenderemo la nostra Costituzione, la nostra libertà, la nostra democrazia». E aggiunge: «Oggi abbiamo appreso con sconcerto la candidatura di Prodi indicata da Bersani. È stato sacrificato il valore superiore della rappresentanza di tutti gli italiani nell’esclusivo interesse del Pd».

Neanche la Lega Nord prenderà parte alla quarta votazione. Inizialmente il Carroccio aveva valutato di votare un candidato di bandiera, Emanuela Dal Lago, ma poi i “lumbard” hanno convenuto di disertare la chiama.

Native

Articoli correlati