Piange il telefono. Driiin, chi parla? Sono il portavoce di Pinco Pallino e avrei una dichiarazione da girarvi sulla nota questione della ingiusta richiesta della pm contro Berlusconi… Sì, sul caso Ruby. Attendo in linea…
Pomeriggio di fuoco nelle agenzie di stampa. Tutto il Pdl in blocco sta dichiarando, ognuno con parole sue per Silvio martire della giustizia. Dai creduloni che avevano votato per Ruby nipote di Mubarak, ai facinorosi. Dai ciellini ai puritani che credono in Silvio, un uomo che ha una sola parola e caschi il cielo se è mai ricorso alla prostituzione.
Tiè, in ordine casuale. Alessandra Mussolini, Antonio Leone, Maurizio Gasparri, Renato Brunetta. E poi Fabrizio Cicchitto, Barbara Saltamartini, Niccolò Ghedini, Luca D’Alessandro, Sandro Bondi, Capezzone e tutti gli altri. E non è finita qui. Ci sono quelli in lista d’attesa, mica possono passare solo dichiarazioni plaudenti per Silvio, indignate per la pm. Tutte frasi fatte che ruotano intorno a concetti semplici da tradurre in uno o due concetti a effetto. Non è facile.
Un premio velocità va ad Antonio Leone: una furia. Ha dichiarato al volo.
E un pensiero alle ministre che non possono dichiarare furenti, e a Lupi… Maurizio Lupi si sta perdendo una dichiarazione furibonda contro i cattivi nemici di Silvio.
P.s. Mara Carfagna, Rotondi, Fitto, Annagrazia Calabria… e Deborah
Bergamini.
Argomenti: pdl silvio berlusconi