I sostenitori della Lega hanno insultato il ministro Kyenge su Facebook. Sulla pagina del consigliere del Carroccio della Regione Emilia-Romagna, Manes Bernardini, con i loro post hanno coperto di insulti il ministro dell’integrazione, per le sue idee politiche, ma la Kyenge non ha perso la calma e ha replicato con il consueto aplomb, a margine del convegno dei giovani imprenditori di Confindustria a Santa Margherita.
«Il punto è che molti di voi, molti cittadini, pensano che il bersaglio sia la sottoscritta – ha detto Kyenge – in realtà un cambiamento culturale, di approccio deve essere visto in un altro modo. Quando c’è un episodio di discriminazione va rivolto ai 60 milioni di cittadini italiani».
Il consigliere della Lega Bernardini ha replicato: «Il mio non è un blog e, per buona pace del Corriere, non ho neanche il tempo di stare su Fb 24 al giorno a controllare. Ma attenti… in Italia si possono offendere tutti, ma se toccate la Kyenge e gli zingari… vi denunciano e vi mandano alla gogna mediatica!».
[GotoHome_Torna alla Home]