Vittoria in due dei tre comuni in cui si correva per il ballottaggio e nuova assemblea fiume dei parlamentari per esaminare il dato elettorale e tornare sul caso fuoriusciti. Il Movimento Cinque Stelle incassa una vittoria a Pomezia e nel comune sardo di Assemini e, dopo le polemiche dei giorni scorsi su dissidenti e fuoriusciti, Grillo commenta sul blog: “il cammino lento ma inesorabile del M5s nelle istituzioni continua”.
All’appello mancano ancora i risultati del voto siciliano, il cui esito, visti ritardi dello spoglio, si conosceranno solo in nottata. A Montecitorio si sarebbe discusso del dato poco confortante della tornata delle amministrative. Alcuni parlamentari pentastellati avrebbero sottolineato come le divisioni che emergono all’esterno hanno “indebolito la proposta del Movimento” facendo concentrare l’opinione pubblica più sulle divisioni che sulle questioni di sostanza.
E l’invito sarebbe ancora una volta quello di risolvere “all’interno le situazioni critiche” prima di darle in pasto alla stampa.
Domani ci sarà il cambio di guardia al Senato e verrà scelto il nuovo capogruppo: in lizza Nicola Morra e Luis Alberto Orellana.
Argomenti: beppe grillo