Josefa Idem, il ministro della Pari Opportunità, oggi a Palermo per la prima giornata del gay Pride, ha dichiarato: «Sono stupita da tanto clamore che ha suscitato la presenza del governo al Pride. Da quando ho preso questa delega mi sono sempre battuta per i diritti dei gay, delle lesbiche, dei lgbt».
«Mi sembra – ha aggiunto la Idem – che Palermo sia molto sensibile a questo tema, è una città molto civile e hanno fatto bene a sceglierla per il Pride».
«I diritti non possono avere colore politico e per questo – ha affermato il ministro – mi impegnerò per la presentazione di un disegno di legge per le unioni civili che tanti cittadini continuano giustamente a chiedere».
Presente con la Idem, anche la presidente della Camera Laura Boldrini: «Sostenere i diritti degli omosessuali non può e non deve essere in alcun modo contrapposto al sostengo verso la famiglia, la cui centralità non è assolutamente in discussione». ha detto la Boldrini al Palermo Pride. «Rafforzare le politiche a sostegno della famiglia – osserva Boldrini – è un’esigenza che sento forte. Ma questo non mi impedisce di ribadire la necessità di vedere rispettati anche i diritti della comunità Lgbt».[GotoHome_Torna alla Home]