Buonanno (Lega) a Sel: siete sodomia e libertà. Poi espulso

È scontro nell'Aula della Camera tra Lega e Sel. Tutto parte da una provocazione di Gianluca Buonanno sul ddl Giustizia. Espulso da Di Maio con Allasia.

Buonanno (Lega) a Sel: siete sodomia e libertà. Poi espulso
Preroll AMP

Desk2 Modifica articolo

3 Luglio 2013 - 17.59


ATF AMP

È quasi scontro nell’Aula della Camera tra Lega e Sel durante l’esame del ddl Giustizia, il disegno di legge sulle pene alternative al carcere. Tutto parte da una provocazione del deputato leghista Gianluca Buonanno, impegnato in un ostruzionismo con il suo gruppo e con Fdi, che rivolto ai banchi di Sel dice: “Per loro è più importante se c’è il matrimonio tra persone dello stesso sesso di altri provvedimenti, per cui invece di chiamarsi Sinistra e liberta si chiamassero sodomia e libertà”.

Top Right AMP

Immediata la reazione dai banchi di Sel, con il vicepresidente M5s Luigi Di Maio che fatica non poco a riportare la calma, richiamando all’ordine e invitando a usare “un tono consono in quest’aula e senza offendere le altre forze politiche”. Secondo qualcuno, in Aula un deputato di Sel avrebbe urlato a Buonanno minaccioso “Ti aspetto fuori”.

Di Maio ha poi espulso dall’aula Buonanno e Stefano Allasia, leghista anche lui, dopo che questi avevano esposto alcuni cartelli (“Il governo libera i pedofili”, “Il governo libera delinquenti” e “Governo Caino”) contro le misure contenute nel ddl.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version