Parlamento bloccato: M5s protesta in Aula (video)
Top

Parlamento bloccato: M5s protesta in Aula (video)

Il Pdl chiede lo stop dei lavori e Pd si piega. Dure le proteste dei grillini, che al Senato si tolgono giacca e cravatta gridando: buffoni, buffoni.

Parlamento bloccato: M5s protesta in Aula (video)
Preroll

Desk2 Modifica articolo

10 Luglio 2013 - 17.33


ATF

Il Pdl minaccia la crisi di governo chiedendo e ottenendo la sospensione di un giorno dei lavori parlamentari. In realtà la richiesta del Pdl prevedeva 3 giorni di stop ma Lega e Pd si sono “opposti” concedendone solo uno.

La bagarre in Senato è scoppiata quando i deputati M5s hanno urlato a quelli del Pd: «Bravi, bravi, buffoni, buffoni». In Aula i grillini si sono tolti giacca e cravatta per protesta per la decisione della conferenza dei capigruppo di sospendere i lavori al Senato per l’intera giornata su richiesta del Pdl per la vicenda Berlusconi. Crimi ha poi invitato i senatori a uscire dall’Aula per rivestirsi.

«Oggi stiamo scrivendo una delle pagine più buie della storia della democrazia di questo Paese accettando una sospensione anche di un solo minuto», ha detto nell’aula della Camera Alfonso Bonafede del M5s.

I deputati grillini hanno poi continuato la protesta fuori da Montecitorio con un sit in davanti all’ingresso del palazzo. «È accaduto un fatto gravissimo e la cosa incredibile che solo noi ormai ce ne rendiamo conto», spiegano i deputati 5 stelle.

Leggi anche:  Tagli alla legalità: il Pd denuncia il governo per il disimpegno su mafia, corruzione e giustizia
Native

Articoli correlati