Lupi e Alfano contro i NoTav: opera strategica, non ci lasciamo intimidire

Il ministro delle Infrastrutture contro i No Tav: i tentativi di guerriglia non hanno futuro. Alfano: lo Stato non si ferma e non consente alcuna forma di intimidazione.

Lupi e Alfano contro i NoTav: opera strategica, non ci lasciamo intimidire
Preroll AMP

Desk3 Modifica articolo

20 Luglio 2013 - 10.30


ATF AMP

“La risposta delle istituzioni all’inaccettabile attacco di questa notte contro la Tav sarà decisa e ferma come quella delle forze dell’ordine, alle quali va tutta la mia solidarietà e il mio plauso”.

Top Right AMP

Lo ha affermato il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Maurizio Lupi sugli attacchi contro il cantiere Tav in Val di Susa.

“I tentativi di guerriglia, una sorta di assurda campagna estiva, di un movimento che non sembra aver piu’ ragioni se non la violenza cieca non hanno futuro. La Tav – ha sottolineato il ministro – è un’opera strategica per l’Italia e per l’Europa decisa democraticamente e lo Stato non indietreggerà di un millimetro dalla sua difesa e dalla volontà di realizzarla”.

Dynamic 1 AMP

Alfano: “Non ci lasciamo intimidire” – Il ministro dell’Interno Angelino Alfano ha sottolineato la gravità degli scontri: «Lo Stato non si ferma e non consente alcuna forma di intimidazione. Lo Stato non si ferma neanche di fronte ad attacchi di pura guerriglia come quelli avvenuti questa notte al cantiere Tav di Chiomonte. Si tratta di episodi gravissimi che, per modalità e violenza, non possono definirsi manifestazioni di dissenso, ma sono dei veri e propri attacchi mirati alle Forze dell’ordine che sono al servizio dello Stato e che, anche questa notte, sono prontamente intervenute. Ringrazio, quindi – ha aggiunto Alfano – queste donne e questi uomini, impegnati ogni giorno per la sicurezza dei cittadini e del Paese ed esprimo vicinanza ai feriti, con l’augurio di una pronta guarigione».

[GotoHome_Torna alla Home]
FloorAD AMP
Exit mobile version