Il Cavaliere ha scelto: crisi di governo

Dopo il summit Daniela Santanché annuncia trionfante la sconfitta delle colombe del Pdl e la vittoria della linea dura: il presidente è determinato.

Il Cavaliere ha scelto: crisi di governo
Preroll AMP

Desk Modifica articolo

25 Agosto 2013 - 10.01


ATF AMP

“E’ finita, finalmente. Il governo Letta cadrà. L’ha detto anche il presidente, che non mi è mai sembrato così forte, tranquillo e determinato: non dobbiamo aspettarci niente, perché da Napolitano, da Letta e dal Pd niente avremo”. Esulta la deputata del Pdl Daniela Santanché, pitonessa, capofila dei falchi che qualcuno voleva addirittura vice-presidente della Camera-. ”Le colombe hanno ceduto, non ci sono alternative alla crisi perché gli altri hanno deciso di negare l’agibilità politica a un leader votato da milioni di italiani”, ha dichiarato Santanché, secondo cui “Alfano ha capito che aria tirava e si subito allineato. E’ il più furbo di tutti”. Invece ”Cicchitto, Schifani, Quagliariello, Lupi fanno a gara nel dire che si può mediare, ma sbagliano”.

Top Right AMP

Dunque una crisi di governo per rappresaglia. Ma si andrà subito a elezioni? Non sembra sicuro. Il Pd ha già detto che cercherà nuove maggioranze in Parlamento, anche se sembra complicato.

Insomma si va incontro a un settembre complicato, proprio alla vigilia di una possibile ripresa economica. Che magari ci sarà o non ci sarà indipendentemente da quello che accade a palazzo Chigi.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version