Grillo prepara il giro di vite sui dissidenti

Il Parlamento si prepara al ritorno dei grillini. Intanto il leader di M5s serra le fila e manda un messaggio ai dissidenti, viste le passate vicende interne al movimento.

Grillo prepara il giro di vite sui dissidenti
Preroll AMP

Desk2 Modifica articolo

27 Agosto 2013 - 17.16


ATF AMP

Beppe Grillo torna a far sentire la sua voce tra i pentastellati e serra le fila dei fedelissimi in vista della ripresa dei lavori parlamentari. Il leader di M5s prepara un giro di vite sui dissidenti. La possibile accelerazione di una crisi di governo lascia spazio alle ipotesi di accordi e riaccende malumori in casa 5 Stelle, con la consueta divisione tra anime dialoganti da una parte e grillini duri e puri dall’altra.

Top Right AMP

“Il concetto è sempre lo stesso – ha riferito una fonte autorevole del M5s – chi guarda alla possibilità di fare accordi non ha capito nulla dello spirito del Movimento. Probabilmente c’è stato un errore nella selezione dei portavoce ma queste persone si trovano senza dubbio nel posto sbagliato. E speriamo si accomodino alla porta quanto prima, di certo c’è l’intenzione di rendergli la vita difficile”.

L’autunno dei grillini si preannuncia quindi di fuoco e tra i fedelissimi c’è chi ha già deciso di anticipare il rientro a Roma per mettersi subito al lavoro e capire che aria tira, forse per continuare la battaglia in difesa della Costituzione. “La verità è che è un momento complicato dobbiamo frenare chi tenta di ostacolarci. Il voto sembra essere dietro l’angolo e certi elementi è meglio perderli per strada che tenerli in casa. Del resto, lo abbiamo detto anche in rima”.

Dynamic 1 AMP

Il riferimento è allo stornello della senatrice grillina, Paola Taverna, diventato virale e rimbalzato in un lampo su pagine Facebook e profili Twitter di deputati e senatori pentastellati. Il primo a rilanciarlo è Beppe Grillo, che accoglie i versi in romanesco nel blog sotto il titolo poesia per [url”i senatori aperturisti”]http://www.beppegrillo.it/2013/08/gli_aperturisti.html[/url]. Da lì a breve è un susseguirsi di rilanci, retweet e cinguettii entusiasti per i versi della senatrice pentastellata. Strofe che scaldano i 5 Stelle ma che sono anche spia dei malumori interni al Movimento. La prima a farne le spese è Alessandra Bencini, senatrice 5s rea di essersi mostrata possibilista riguardo a un eventuale accordo con il Pd. Sulla sua bacheca Facebook piovono insulti, bacchettate e inviti a fare un passo indietro: “voi volta gabbana fate orrore”.

FloorAD AMP
Exit mobile version