Pd: Bersani, abbiamo una fiaccola da portare avanti

L'ex segretario del Partito Democratico parla alla festa Pd di Modena: il partito è un buon partito se serve al Paese, dobbiamo rafforzarci per costruire un buon collettivo.

Pd: Bersani, abbiamo una fiaccola da portare avanti
Preroll AMP

Desk3 Modifica articolo

6 Settembre 2013 - 22.14


ATF AMP

«Abbiamo una fiaccola da portare avanti, non siamo qui solo per noi: il partito è un buon partito se serve al Paese». Lo ha detto l’ex segretario del Partito Democratico Pier Luigi Bersani arrivando alla Festa del Pd di Modena dove è stato accolto con affetto da alcuni sostenitori che lo hanno abbracciato dicendogli di tenere duro per portare avanti i valori del partito.

Top Right AMP

«Adesso – ha detto Bersani – dopo vent’anni di vuoti d’aria personalistici e populistici, che non ci hanno portato da nessuna parte e ci hanno messo nel declino – ha spiegato l’ex segretario del Pd – dobbiamo diventare un Paese come nelle altre democrazie. Esistono i leader – ha proseguito Bersani – esiste un collettivo, c’è poco da fare. Non possiamo attaccarci solo a delle persone, non possiamo avere solo formazioni politiche che siano l’appendice o la salmeria o il prolungamento di una persona, di un leader. Ci vogliono dei partiti – ha concluso Bersani – che vivano dopo il leader, e il Pd è l’unico che l’ha messa giù così da quando è nato. Tutti gli altri non l’hanno messa giù così, adesso bisogna che ci rafforziamo, ci consolidiamo, ma in questa direzione: «Costruire un buon collettivo».

[GotoHome_Torna alla Home]
FloorAD AMP
Exit mobile version