“La magistratura si è trasformata in un contropotere dello Stato in grado di condizionare il potere legislativo ed esecutivo con la missione di realizzate per via giudiziaria il socialismo”. Berlusconi torna quindi ad attaccare la magistratura. Il videomessaggio del leader del Pdl, raccontano, dura 16 minuti ed è articolato in più parti. Innanzitutto, l’annuncio della rinascita di Forza Italia, poi la conferma che lui resterà in campo come leader del centrodestra, la necessità che il governo Letta vada avanti e un nuovo attacco a quei pm che usano la giustizia per fini politici e continuano ad aggredirlo perché puntano a toglierlo di mezzo non solo per via giudiziaria.
Nel videomessaggio l’ex premier parla, infatti, di “magistratura politicizzata” e di una “sentenza di condanna mostruosa ma non definitiva”, affermando che si batterà per ottenerne la revisione. “I giudici hanno progettato un’aggressione scientifica, pianificata e violenta nei miei confronti”, ha detto. E poi: “Scendiamo ancora in campo per combattere questa sinistra, Forza Italia è l’ultima chiamata prima della catastrofe”, “Forza Italia, Forza Italia, Forza Italia”.
Il video arriva a poche ore dal voto della Giunta per le Elezioni del Senato che voterà la relazione di Andrea Augello.
I giudici hanno aggredito il mio patrimonio – L’ex premier aggiunge: la magistratura “da ordine dello Stato” si è trasformata “in un contropotere in grado di condizionare il potere legislativo e il potere esecutivo e si è dato come missione la via giudiziaria al socialismo”. La magistratura “ha frugato nel mio privato, messo a rischio le mie aziende, aggredito il mio patrimonio con una sentenza completamente infondata”, ha detto ancora il Cavaliere, “con dei pretesti hanno attaccato me e la mia famiglia”.
Sono innocente – La magistratura “sfidando la verità e il ridicolo” è “riuscita a condannarmi”. E ancora: “Io amo ancora questo Paese, nonostante l’indignazione e una grande amarezza. Io non ho commesso alcun reato, io non sono colpevole di alcunché, io sono innocente, assolutamente innocente”.
Mi difenderò in Europa – “È una sentenza che può non essere definitiva come sostiene la sinistra perché nei tempi giusti e nei modi giuisti mi difenderò in Europa”. Lo ha detto Silvio Berlusocni nel video.
Italiani, reagite – “Dico a tutti voi, agli italiani onesti, per bene, reagite, protestate e fatevi sentire, avete il dovere di fare qualcosa di forte e grande per uscire dalla situazione in cui ci hanno precipitati”.
La sinistra dell’odio vuole togliermi di mezzo – La sinistra è rimasta “sempre la stessa”, la sinistra “dell’odio e dell’invidia”, ora insiste “nel togliermi di mezzo con aggressione sistematica”, con “il loro braccio giudiziario visto che non sono stati capaci di farlo con gli strumenti della democrazia”.
Argomenti: silvio berlusconi