Il Pdl conferma la fiducia anche alla Camera

I deputati confermano la fiducia al governo Letta con 435 sì e 162 no. Una rivoluzione politica: la maggioranza politica varrà più di quella numerica, ha detto il premier.

Il Pdl conferma la fiducia anche alla Camera
Preroll AMP

Desk2 Modifica articolo

2 Ottobre 2013 - 22.04


ATF AMP

Il Senato e la Camera confermano la fiducia al governo Letta. Il premier ha ricevuto il via libera dopo aver presentato la sua proposta: “L’Italia è a un bivio”. A sorpresa il Pdl vota la fiducia: ad annunciarlo è Berlusconi al termina di una lunga mattinata di conferme e smentite. Ma il partito è nel caos: 26 deputati danno vita a un nuovo gruppo.

Top Right AMP

La Camera conferma la fiducia al governo Letta con 435 sì e 162 no. Al Senato era già stata raggiunta la maggioranza: 235 sì e 70 no. Una rivoluzione politica che rafforza il governo perchè ora, chiarisce Letta, la “maggioranza politica” varrà più di quella numerica.


Napolitano: “Governo ha vinto sfida grazie a fermezza”
– “L’essenziale è che il governo ha superato la prova, vinto la sfida e innanzitutto per la serietà e la fermezza dell’impostazione sostenuta dal Presidente del Consiglio dinanzi alle Camere”. È quanto scritto in una nota diffusa dal Quirinale.

Dynamic 1 AMP

Formigoni: ora dissidenti più di 70 – “Siamo partiti con 25 persone al Senato e 25 deputati. Ora siamo più di 70”. Lo ha detto il senatore del Pdl, Roberto Formigoni, entrando nella riunione di dissidenti del Pdl. “La mia stima e amicizia con Berlusconi restano intatte – ha aggiunto – e la sua leadership non è messa in discussione”.

FloorAD AMP
Exit mobile version