Secondo voi chi farà cadere il Governo Letta?

L'esecutivo naviga a vista. Dalla scomparsa del Pdl, alle lotte intestine nel Pd, alle proteste di piazza. Qual è la goccia che farà affondare la barca? Votate il nuovo sondaggio.

Secondo voi chi farà cadere il Governo Letta?
Preroll AMP

Desk7 Modifica articolo

25 Ottobre 2013 - 20.58


ATF AMP

Con l’autoeliminazione del Pdl e la rinascita di Forza Italia possiamo forse dire di averle viste più o meno tutte da quando Enrico Letta si è insediato al governo con al suo fianco Angelino Alfano. C’è chi punta deciso su un prossimo tracollo della strana coppia. E c’è chi invece si dice convinto che l’Alfetta proseguirà nella sua corsa, incurante della strada piena di buche. Ma se cade?

Top Right AMP

Peseranno di più le proteste dei cittadini contro le inique misure per combattere la crisi economica o la smodata ambizione elettorale del collega di partito Matteo Renzi? A far cadere l’esecutivo guidato dal nipote di Gianni Letta, saranno la “decadenza” e le condanne di Silvio Berlusconi oppure un altro coup de théâtre di Mario Monti? E perché non una vendetta effetto retard di Pierluigi Bersani oppure una raffinata elucubrazione politica di R. (Richelieu) Brunetta?
E se invece tutti questi fattori messi insieme – tra pesi e contrappesi – alla fine creassero le condizioni per un nuovo surreale equilibrio?

Dite la vostra, votate il nuovo sondaggio di Globalist. E fatelo votare.

Dynamic 1 AMP
La fretta elettorale di Matteo Renzi
I movimenti di protesta contro la crisi
Le condanne di Silvio Berlusconi
Il ritorno super partes di Mario Monti
La vendetta di Pierluigi Bersani
L’altezza delle elucubrazioni politiche di Renato Brunetta
Nessuno, non cadrà
I No Tav
FloorAD AMP
Exit mobile version