“Mio padre decade da senatore, ma non sarà certo il voto di oggi a intaccare la sua leadership e il suo impegno”. Lo ha detto il presidente di Fininvest, Marina Berlusconi, commentando la decisione del Senato.
“Questo Paese e questa democrazia devono vergognarsi per quello che mio padre sta subendo. Questa politica si pentirà di essersi ancora una volta arresa alla magistratura”, ha aggiunto la figlia del leader di Forza Italia.
“L’Italia – ha aggiunto la figlia del Cavaliere – non merita di vedere l’uomo che milioni di italiani hanno scelto con il voto venire allontanato da uno dei luoghi più solenni della Repubblica, in base ad una assurda condanna senza prove e calpestando principi costituzionali, normative, prassi minime di civiltà. Una violenza di questo tipo rappresenta una macchia che peserà sulla storia del nostro Paese”.
Il presidente di Fininvest ha concluso sottolineando che “la vera decadenza è quella imboccata dalle nostre istituzioni: sono loro, e non mio padre, ad uscire profondamente umiliate dallo scempio cui oggi ci è toccato assistere”.
Argomenti: silvio berlusconi