Matteo Salvini è il nuovo segretario della Lega, ha infatti vinto il duello con Bossi ottenendo l’82 dei voti. Salvini, ha riferito il responsabile organizzativo Roberto Calderoli, ha raccolto 8.162 voti e Umberto Bossi 1.833. Il congresso della Lega del 15 dicembre a Torino dovrà ratificare l’esito delle primarie.
Essendo un congresso straordinario il nuovo segretario della Lega “avrà un mandato non di tre anni ma finirà quello di Maroni e quindi concluderà nel 2015”, ha detto Roberto Calderoli annunciando i risultati delle primarie leghiste.
Alle primarie ha votato circa il 60% dei militanti aventi diritto. A quanto si è appreso dopo la chiusura dei seggi, avvenuta alle 17, nei 58 seggi allestiti si sono recati 10.206 militanti su 17.047. Potevano votare i militanti con almeno un anno di anzianità.
Salvini: telefono a Bossi, lui è fondamentale – “La prima telefonata che farò è ad Umberto Bossi perchè senza di lui non saremmo qui, e penso che debba essere ancora fondamentale per la Lega”, sono state queste le prime parole del neo segretario leghista, giunto in via Bellerio.
Bossi ha votato a pochi minuti dalla chiusura del seggio – Umberto Bossi ha votato per il rinnovo della segreteria pochi minuti prima della chiusura del seggio in via Bellerio a Milano. “Io lavoro per la Lega”, ha detto hai giornalisti che gli chiedevamo cosa farà in caso di sconfitta.
Argomenti: lega nord matteo salvini