Forconi: Boldrini, basta benzina sul fuoco della rabbia

La presidente della Camera in un videomessaggio si scaglia contro chi alimenta le proteste: provoca danni enormi.

Forconi: Boldrini, basta benzina sul fuoco della rabbia
Preroll AMP

Desk6 Modifica articolo

14 Dicembre 2013 - 12.41


ATF AMP

“Ciò che fa danni enormi è gettare benzina sul fuoco di questa rabbia”. La presidente della Camera Laura Boldrini prende posizione sulle proteste dei forconi che in questi giorni stanno infiammando le strade e le piazze di tutta Italia. “La rabbia si sta manifestando in forme clamorose e violente e credo non ci si debba sorprendere della protesta” ha sottolineato Boldrini in un videomessaggio inviato alla Camera.

Top Right AMP

Al cuore di tutto, ha spiegato la presidente nel suo messaggio sullo stato dei lavori della politica a Montecitorio, “c’è una crisi lunga e pesante, l’inversione di tendenza la vedono gli studiosi di economia ma non i cittadini”, aggiungendo che “il malessere ha tante ragioni e il compito della politica è di ascoltare quelle ragioni e dare delle risposte”, un po’ come ha fatto Mandela, a cui oggi il Sudafrica tributa l’ultimo addio prima della sepoltura.

Tra le risposte da dare alla gente c’è anche quella della riforma alla legge elettorale, ha spiegato Boldrini, che ha concluso il suo messaggio affermando che “mirare esclusivamente allo scontro non aiuta chi non riesce ad arrivare alla fine del mese”.

Dynamic 1 AMP

[GotoHome_Torna alla Home]

FloorAD AMP
Exit mobile version