Governo al giro di boa: e adesso che cosa accade?

Il presidente del Consiglio annuncia un nuovo patto di coalizione per rilanciare l'economia. Qual è secondo voi la soluzione migliore per la governabilità? Votate.

Governo al giro di boa: e adesso che cosa accade?
Preroll AMP

Desk2 Modifica articolo

11 Febbraio 2014 - 19.40


ATF AMP

Il governo è a un nuovo giro di boa, questa volta decisivo, in vista anche dell’esame della legge elettorale. Matteo Renzi ha lanciato all’assemblea dei deputati del Pd il suo “aut aut”. Non a Enrico Letta, ma al suo partito perché è proprio sul sostegno compatto del Pd che si basa qualsiasi ipotesi per sciogliere l’impasse.

Top Right AMP

Il presidente del Consiglio, dal canto suo è salito questa mattina al Quirinale, dove ieri sera si era intrattenuto per due ore il segretario del Pd, per parlare “delle prospettive di governo e delle scelte da fare”.

Fonti di palazzo Chigi hanno definito “positivo” l’incontro e certo arrivando a Milano per visitare i cantieri dell’Expo il premier è parso tutt’altro che in procinto di fare quel passo indietro che in Transatlantico questa mattina si dava per scontato, o quasi.

Dynamic 1 AMP

Il patto di governo su cui si sta lavorando, ha spiegato, “sarà convincente e convincerà tutti i partiti, anche il Pd”. La maggioranza è in fibrillazione.

Qual è secondo voi la soluzione migliore per la governabilità? Votate il nuovo sondaggio di Globalist.

Renzi premier, Forza Italia in maggioranza
Dynamic 1 AMP

Che resti in carica il Governo Letta

Letta premier con rimpasto

Dimissioni di Napolitano e nuovo presidente della Repubblica

Dynamic 1 AMP

Scioglimento delle Camere e voto anticipato

Governo istituzionale con Grasso premier

Monocolore M5s, Di Battista premier

Dynamic 1 AMP

Governo tecnico

FloorAD AMP
Exit mobile version