Schulz: d'accordo con Renzi, meno rigidità nei conti Ue

Il presidente del Parlamento Ue si schiera con il premier italiano: non si tratta di cifre ma della qualità della strategia. E su Merkel: non è il capo dell'Europa.

Schulz: d'accordo con Renzi, meno rigidità nei conti Ue
Preroll AMP

Desk6 Modifica articolo

22 Marzo 2014 - 11.14


ATF AMP

Matteo Renzi trova un alleato in Martin Schulz, presidente del Parlamento europeo e candidato alla guida della Commissione Ue. “Sono d’accordo al cento per cento con Matteo Renzi – ha detto in una intervista alla Stampa -. La Commissione ha già fatto eccezioni per Germania e Francia. Se non si arriva a realizzare un obbiettivo ma si è sulla strada… non è più ragionevole essere flessibili? Non si tratta di cifre ma della qualità della strategia”.

Top Right AMP

Il politico tedesco ha riportato un’impressione positiva dal nostro presidente del Consiglio. “Renzi fa impressione perchè è fermo e chiaro, lotta per il suo Paese, come hanno fatto prima Monti e Letta. Il rilancio dell’economia in Europa dipende anche dal rilancio dell’Italia e viceversa” ha spiegato Schulz, sottolineando che il 25 maggio, data delle elezioni europee, “non c’è un referendum sull’Ue, ma dobbiamo dire quale Ue vogliamo: i partiti populisti non hanno alcuna proposta”. Sulla cancelliera Angela Merkel ha infine osservato che “è un errore pensare che sia lei il capo dell’Europa”.

[GotoHome_Torna alla Home]

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version