Riforma delle province: arriva l'ok del Senato

Il ddl Delrio torna ora alla Camera per l'approvazione definitiva. Fiducia a Palazzo Madama con 160 sì e 133 no al maxiemendamento.

Riforma delle province: arriva l'ok del Senato
Preroll AMP

Desk2 Modifica articolo

26 Marzo 2014 - 19.34


ATF AMP

Il governo Renzi ha incassato la fiducia sul maxiemendamento al ddl Delrio sulla riforma delle Province. Il testo, che recepisce le modifiche apportate al testo dalla commissione Affari Costituzionali e le osservazioni della commissione Bilancio, è passato, infatti, con 160 sì e 133 no. Il ddl torna ora alla Camera per l’approvazione definitiva.



Ieri giornata in bilico, con il governo due volte sotto in commissione e una debacle evitata soltanto per quattro voti in Aula. Il ddl Delrio vuole regolare l’ordinamento delle città metropolitane, svuotare di funzioni le Province e incentivare le unioni e le fusioni di Comuni. Alla fine è comunque arrivato il via libera della Commissione ed il provvedimento è quindi approdato in Aula oggi.



Matteo Renzi questa mattina aveva detto su Twitter: “Oggi giornata importante per le Province”, con il ddl Delrio. Il premier aveva sottolineato: “C’è un drammatico scollamento tra politica e cittadini, è necessario dare un segnale chiaro, forte e netto”.


Top Right AMP




FloorAD AMP
Exit mobile version