Silvio Berlusconi prepara l’offensiva mediatica per la campagna elettorale delle europee del prossimo 25 maggio. Lo schema è sempre lo stesso, quello già rodato alle ultime politiche: presenza massiccia soprattutto su tv e radio (nazionali e locali) attraverso una serie di interviste, concentrando il fuoco di fila negli ultimi 15 giorni; mobilitazione on line (attraverso i social network) e impegno in prima persona, con alcuni comizi di piazza centellinati, viste le limitazioni dovute all’affidamento ai servizi sociali per la condanna Mediaset.
La strategia sarebbe stata messa a punto nel vertice di Pasquetta, tenutosi ieri a Villa San Martino. Il Cavaliere, a quanto si apprende da fonti azzurre, dovrebbe iniziare a tamburo battente già questa settimana (domani rientrerà a Roma).
Dove lo vedremo? – La prima ospitata, raccontano, sarà a Porta a Porta, giovedì sera. Dopo Bruno Vespa in agenda ci sarebbero altri appuntamenti, tutti da confermare: da “Matrix” a “Servizio Pubblico”. Chi sta lavorando al ‘piano tv’, infatti, non esclude che il leader azzurro possa fare un’apparizione nello studio della trasmissione di Michele Santoro.
Quanto alla sua presenza fisica in piazza, sono state programmate due manifestazioni, una a Roma e un’altra a Milano, due location che non prevedono un’autorizzazione ad hoc da parte dei giudici del Tribunale di Sorveglianza di Milano. Secondo le ultime indiscrezioni raccolte in Transatlantico, a Montecitorio, il Cav potrebbe fare un comizio il primo maggio a Roma, ma si tratta solo di un’ipotesi che non trova conferma ufficiale.
Argomenti: silvio berlusconi