Non ha freni Beppe Grillo sul palco di Piazza Castello a Torino, dove ha tenuto un comizio elettorale in vista delle elezioni europee. “Io non sono Hitler, sono oltre Hitler. Se non ci fosse il Movimento 5 Stelle ci sarebbero i nazisti”: ha detto il leader del M5S.
“Il nostro populismo – aggiuge – è la più alta espressione della politica”. “Ci dicono che siamo fascisti, i nazisti, i cattivi che faranno del male fisico alla gente, invece dovrebbero ringraziarci perché grazie a noi in questo Paese non c’e’ stata violenza e non è nato il partito neofascista”. Poi l’attacco alla politica: “Alla Digos sono già con noi, alla Dia sono già con noi, i carabinieri sono con noi. Facciamo un appello: non date più la scorta a questa gente”.
Dal leader dei Cinque Stelle arriva un nuovo affondo su Martin Schulz: “La prima cosa che ha detto di me Schultz quando è venuto in Italia – ha detto ancora – è che io sono come Stalin. Lui che è tedesco dovrebbe ringraziare Stalin perchè se non fosse stato per lui che ha sconfitto i nazisti sarebbe in parlamento europeo con una svastica disegnata in fronte”.
“Siamo in piazza – si dice sicuro Grillo – per vincere e queste Europee le abbiamo già vinte. Loro lo sanno. E infatti cominciano con i dossier, ma non funzionerà. Noi vinceremo con il 100%”.
Argomenti: beppe grillo