“Per le vacanze di Pasqua a Ischia, nel 2012, Angela Merkel e il marito arrivarono a Napoli con due voli separati, per non pesare troppo sul bilancio familiare. Renzi, nel 2015, in vacanza con la famiglia ha dirottato un volo di Stato su Aosta”. Beppe Grillo ha scritto un lungo e polemico post sul suo blog, dove ha attaccato il premier Matteo Renzi per aver portato la famiglia in vacanza con un volo di stato.
“Il domenicale ‘Bild am Sonntag’ (BamS) spiegò – ha aggiunto Grillo – che se la Merkel avesse preso il marito a bordo del Challenger di servizio della Luftwaffe, il consorte avrebbe dovuto sborsare 1.300 euro per il volo. La Bams riportò che Sauer per risparmiare raggiunse Napoli con un aereo low cost”.
Il leader dei pentastellati ha quindi utilizzato il nuovo articolo per lanciare un nuovo hashtag che è subito diventato trend su Twitter, grazie ai i simpatizzanti del Movimento: #Renzivolasereno, parafrasando il celebre #Enricostaisereno dedicato dall’attuale inquilino di Palazzo Chigi a Letta.
Argomenti: beppe grillo matteo renzi