“Approvato in Consiglio Ministri il ddl #labuonascuola. Un impegno mantenuto e uno sfregio sanato: tornano la storia dell’arte e la musica”. E’ il tweet del ministro di beni culturali e turismo Dario Franceschini in chiusura del Cdm.
“Siamo riusciti dopo una lunga discussione a trovare un buon clima dentro il cdm, ora la palla al Parlamento, un testo realizzabile abbastanza rapidamente se il Parlamento lavorerà con il senso dell’urgenza”. Così il premier Matteo Renzi al termine del cdm.
“#labuonascuola non è più un’intenzione. E’ un provvedimento che rende autonome le scuole. Adesso confidiamo nel Parlamento”. Così il sottosegretario all’Istruzione, Davide Faraone, su Twitter dopo l’approvazione del disegno di legge sulla scuola in Cdm.
Per quanto riguarda la Rai, il premier Matteo Renzi sembra intenzionato ad accelerare. Il governo, si legge nel comunicato diffuso da palazzo Chigi con l’ordine del giorno aggiornato, esaminerà infatti un disegno di legge sulle linee guida di riforma della Rai. Un testo di legge, dunque, non semplici linee guida.
[GotoHome_Torna alla Home]
Argomenti: matteo renzi