Regionali, Lega e Fi correranno insieme

Accordo chiuso tra Salvini e Berlusconi. Gli Azzurri sosterranno Zaia in Veneto, in Liguria il candidato del centro-destra è Toti.

Matteo Salvini e Silvio Berlusconi
Matteo Salvini e Silvio Berlusconi
Preroll AMP

Desk2 Modifica articolo

2 Aprile 2015 - 10.12


ATF AMP

Silvio Berlusconi e Matteo Salvini hanno trovato l’accordo: il leader forzista e quello del carroccio hanno trovato l’intesa per le prossime Regionali, nonostante i tanti dubbi sollevati da diversi esponenti di entrambi i partiti. La Lega quindi in Liguria si sacrifichrà e sosterrà Giovanni Toti, rinunciando ad un proprio candidato. Del resto nell’incontro, i due se lo sono detti chiaro: l’obiettivo è vincere e “se gli alleati ci chiedono di fare un passo indietro per vincere lo facciamo”, ha detto il leader della Lega Nord, che punta a “raddoppiare” i voti presi lo scorso anno.

Top Right AMP

Forza Italia, è stato scritto in un comunicato stampa, “sosterrà il presidente uscente Luca Zaia in Veneto e la Lega Toti in Liguria”. Il Carroccio ha però dovuto rinunciare a proprie liste in Campania.

L’intesa era praticamente chiusa ormai da diversi giorni, ma i malumori da entrambe le parti hanno ritardato l’annuncio ufficiale. Forza Italia continua a perdere pezzi, mentre tra i leghisti c’è chi non ha apprezzato la scelta di cedere la poltrona di governatore della Liguria agli azzurri. Salvini ha spiegato che questo “sacrificio” serve per vincere le elezioni. A palazzo Grazioli infatti la linea di Silvio Berlusconi non è mai cambiata: la bozza di accordo raggiunto prevedeva che in Liguria corresse un candidato azzurro.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version