Flavio Tosi lancia un nuovo movimento 'Fare'

Una forza politica di centrodestra e che resta all'opposizione rispetto a Renzi, spiega il sindaco di Verona che ha presentato l'iniziativa a Roma alla Camera.

Flavio Tosi lancia un nuovo movimento 'Fare'
Preroll AMP

Desk2 Modifica articolo

21 Luglio 2015 - 22.12


ATF AMP

Un faro illuminato e la scritta ‘Fare’ a caratteri cubitali. E’ il simbolo con cui Flavio Tosi, ex big della Lega Nord presenta il suo movimento insieme ai parlamentari ed amministratori locali a lui vicini. L’obiettivo spiega è costruire “nel centrodestra un’alternativa a Renzi. Per fare questo occorre fare un manifesto politico di centrodestra con un programma condiviso, mettere insieme chi ci sta e fare le primarie”. Il modello è una lista civica nazionale aperta al territorio.

Top Right AMP

Lo scopo è “rappresentare seriamente un’area di centrodestra che in questo Paese oggi non è rappresentata, essere seri, pragmatici e concreti. Siamo abituati ad amministrare, a fare, come dice il nostro simbolo, e confrontarci con le altre forze politiche sulla base dei contenuti. Si guardano le proposte, e i contenuti, non chi le propone o da che parte sta. Abbiamo avuto altre proposte di poterci avvicinare alla maggioranza, ma noi restiamo all’opposizione, però non a critica della logica che qualsiasi cosa viene proposta si dice no: se viene proposta davvero la riduzione della spesa pubblica, del debito pubblico, la sburocratizzazione, il federalismo, se vengono proposti seriamente questi temi, ascoltiamo e anche noi faremo le nostre proposte in tal senso”.

E sul futuro del centrodestra”Bisogna creare un manifesto politico di centrodestra, intorno al quale chi vuole creare un’alternativa a Matteo Renzi si mette assieme e indice le primarie per creare una nuova squadra di centrodestra che possa governare questo Paese

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version