“Discuteremo in Aula, voteremo e poi vedremo chi ha la maggioranza”. Così il ministro Maria Elena Boschi risponde in Transatlantico sulla mozione di sfiducia presentata contro di lei da M5S.
La replica dei 5 stelle: “La presidente Boldrini convochi con urgenza una capigruppo per calendarizzare la mozione di sfiducia contro il ministro Maria Elena Boschi”. Lo chiedono in conferenza stampa alla Camera il capogruppo del Movimento 5 stelle a Montecitorio, Davide Crippa, e altri esponenti pentastallati, dopo aver presentato una mozione di sfiducia contro il ministro Boschi. “C’è un conflitto di interessi grande come una casa – afferma Alessandro Di Battista -. La Boschi dice vedremo chi ha i numeri. Proprio lei che fa parte di un governo non eletto parla di numeri? La sua famiglia è coinvolta in pieno e lei deve venire in Aula e spiegare”.
FI: attenzione a non rafforzarla.
“Di solito le mozioni di sfiducia individuali contro i ministri hanno finito per rafforzarli. Anche nel caso della Boschi sara’ cosi’. Mi sembra abbastanza scontato e quindi auspico da parte di Forza Italia un attimo di riflessione prima di condividere questa mozione”. Lo ha detto il senatore di Forza Italia, Altero Matteoli.