“Questa mattina – si legge in un post appena apparso sul blog di Beppe Grillo – è mancato Gianroberto Casaleggio, il cofondatore del MoVimento 5 Stelle. Ci stringiamo tutti attorno alla famiglia. Gianroberto ha lottato fino all’ultimo”. Nel post figura anche un passaggio della lettera al Corsera: “Sono un comune cittadino che con il suo lavoro e i suoi (pochi) mezzi cerca, senza alcun contributo pubblico o privato, forse illudendosi, talvolta anche sbagliando, di migliorare la società in cui vive”.
La Raggi sospende la campagna. Dopo la scomparsa di Gianroberto Casaleggio Virginia Raggi, candidata sindaco di Roma del Movimento 5 Stelle, ha deciso di ‘sospendere’ la campagna elettorale. Annullati e cancellati tutti gli incontri e le interviste previste per oggi.
La morte è stata comunicata da Roberto Fico ai parlamentari di M5s.
“Solo da oggi forse inizieremo tutti a capire l’importanza, la lungimiranza e la visione di Gianroberto Casaleggio”: Beppe Grillo commenta a caldo via Twitter la scomparsa del confondatore M5S. “Che la terra ti sia lieve”, aggiunge ritwittando, e quindi facendo suo, un ‘cinguettio’ de lantidiplomatico.
Subito dopo arriva il tweet dall’account di Beppe Grillo: una foto dei due ‘dioscuri’ 5 Stelle, accompagnata da un semplice “ciao Gianroberto” che diventa hashtag.
Lo show a Napoli di questa sera è stato annullato. Beppe Grillo ha appreso della morte di Gianroberto Casaleggio a Napoli, dove si trova per una tappa del suo tour in programma stasera al Teatro Augusteo. Il leader del Movimento 5 Stelle alloggia in un albergo del lungomare dove è arrivato Roberto Fico, presidente della commissione vigilanza Rai. Lo show in programma stasera al Teatro Augusteo del capoluogo partenopeo è stato annullato, in segno di lutto. Grillo starebbe per lasciare Napoli per raggiungere Milano. Davanti all’albergo si sono radunati giornalisti e operatori.
Il ricordo di Dario Fo – La morte di Gianroberto Casaleggio è una perdita gigantesca per il Movimento, e non so immaginare quali conseguenze possano verificarsi, ma sono certo che le persone straordinarie che ne fanno parte, specie i giovani dell’ultima generazione, saranno in grado di proseguire sulla giusta via”. Fo, di Casaleggio ricorda la “cultura” e “conoscenza straordinaria”, ma anche la “modestia”, l'”umiltà che è difficile trovare nell’ambiente della politica comune” e la “generosità nel modo di comportarsi”.
Argomenti: beppe grillo