Berlusconi candida Zaia ma l'interessato replica stizzito: basta manfrine
Top

Berlusconi candida Zaia ma l'interessato replica stizzito: basta manfrine

Il padrone di Forza Italia indica il governatore del Veneto come premier. Salvini: tenta di dividerci

Maroni, Salvini e Zaia
Maroni, Salvini e Zaia
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Febbraio 2017 - 19.47


ATF

Un tentativo di dividere la Lega? Chissà.  “Se Berlusconi non potrà tornare in campo, il Centrodestra dovrà trovare qualcuno al suo interno. Il governatore del Veneto, Luca Zaia, si sta comportando molto bene. Dico Zaia”. Lo ha dichiarato il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, che però sembra disponibile ad appoggiare, oltre all’esponente leghista, anche qualcun altro purché “in grado di emergere e convincere tutti”. Ma il governatore dice no.
 Il diretto interessato però non ci sta a fare il candidato premier e respinge l’endorsement di Berlusconi dicendo, in conferenza stampa con Salvini e Maroni: “Basta con questa manfrina. Amministrare una Regione non è una questione semplice ma di impegno quotidiano e di credibilità. Per me resta una manfrina, per quanto riguarda la Lega abbiamo già un candidato, che è Matteo Salvini”.
Anche da Salvini arrivano parole dure per Berlusconi. Il leader del Carroccio dice: “Se i leader degli altri partiti indicano nomi della Lega Nord come candidati premier sono il più felice e orgoglioso, ma se qualcuno pensa di mettere zizzania nella Lega facendo i nomi ha sbagliato tutto, a differenza di altri noi siamo una squadra”. E sulla doppia moneta: “Non ha alcun senso economico in questo momento storico. Non è più il tempo di parziali sovranità, o di qua o di là”.

Leggi anche:  Salvini sul plebiscito di Putin: "Quando il popolo vota ha sempre ragione, chi ha perso guardi dove ha sbagliato..."
Native

Articoli correlati