Girolamo Pisano, M5s: ci chiederanno di mettere la cravatta verde della Lega

Il parlamentare della Campania contro la linea di Grillo: Di Maio premier? E' troppo inesperto

Girolamo Pisano
Girolamo Pisano
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

14 Giugno 2017 - 08.37


ATF AMP

“Con una legge elettorale proporzionale è naturale che si vada verso un’alleanza con la Lega. Io non ci sto, ma magari i prossimi che arrivano saranno più docili”. Così il deputato M5s Girolamo Pisano in due interviste a Corriere della Sera e Repubblica. “Ho già detto ai miei in Campania che tra un po’ gli sarà chiesto di mettersi la cravatta verde della Lega. Io non la indosserò mai”, dice Pisano.
“Sono di Salerno e i meridionali con la Lega non possono andare d’accordo. Se ci alleiamo con loro, abbandono i 5 Stelle. In quel caso ci sarebbe una spaccatura, una parte se ne andrebbe”. Per Pisano non sarà Luigi Di Maio il candidato premier del Movimento. “E’ troppo inesperto. Le persone mi chiedono: Possiamo dare il Paese a un ragazzino?”. Di Maio non sarà spinto a un passo indietro: “Da noi arrivano solo i calci nel sedere. Se Grillo mette un Davigo, una personalità del genere, Di Maio che fa? Esegue”.
In merito alle amministrative, “fino a quando non avremo anche noi liste d’appoggio, andremo a sbattere. Corriamo in 80 comuni e riusciamo a fare solo 22 consiglieri, di che stiamo parlando?”, dichiara Pisano. “E poi deve finire il vincolo dei due mandati. La base chiede impegno, ma nei Comuni c’è chi perde soldi: guadagnano pochissimo, con la prospettiva di dover lasciare presto. Sono tutti inutili tabù che alla fine, di fatto, crolleranno. Altrimenti? conclude? non si vince più.

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version