Il raid squadrista di Forza Nuova: i video della gazzarra fascista

Le condanne arrivano. Ma è l'ora di trasformare le condanne in atti concreti, a cominciare dallo scioglimento di tutte le organizzazioni naziste, razziste e dall'approvazione della legge Fiano.

Il blitz di Forza Nuova
Il blitz di Forza Nuova
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

6 Dicembre 2017 - 17.20


ATF AMP

Una gazzarra squadrista oggi folkloristica – come si vede dai video – ma con parole che ricordano gli anni bui del terrorismo. Guerra. Ma si può usare impunemente la parola guerra? E come si possono pianificare iniziative così simili, tra Forza Nuova e i Naziskin del Veneto senza mettere in contro una possibile strategia comune?
Le condanne arrivano. Ma è l’ora di trasformare le condanne in atti concreti, a cominciare dallo scioglimento di tutte le organizzazioni naziste, razziste e dall’approvazione della legge Fiano.
La solidarietà dell’Anpi

Top Right AMP

“Piena solidarietà alla redazione nazionale del quotidiano la Repubblica a seguito del blitz intimidatorio di Forza nuova. Il fascismo, già sconfitto dalla storia e dalla civiltà, non deve avere più spazio nell`Italia democratica”. E’ quanto si legge in una nota della presidenza e della segreteria nazionale Anpi.
La Cgil contro il fascisti
“Solidarietà ed affetto a ‘la Repubblica’ ed a ‘L’Espresso’. Fermare le intimidazioni e le minacce, applicare le norme che vietano la ricostituzione di forze fasciste”. Lo scrive su Twitter il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso a proposito del blitz di Forza Nuova sotto la redazione di Repubblica a Roma.
Intanto la Cgil nazionale in una nota prende posizione e chiede la reazione compatta di tutte le forze democratiche. “Condanniamo l’intimidazione fascista di militanti di Forza Nuova – si legge – avvenuta quest’oggi davanti alla sede de ‘la Repubblica’ e ‘l’Espresso’ ed esprimiamo solidarietà ed affetto alle lavoratrici e ai lavoratori delle testate”.
“L’aggressione, che è solo l’ultima di una serie di atti vigliacchi e intollerabili, richiede una reazione ferma e compatta di tutte le forze democratiche del Paese. Inoltre, è necessario – conclude la nota – che vengano applicate le norme che vietano la ricostituzione di forze fasciste”

FloorAD AMP
Exit mobile version