Salvini a Di Maio: "no a un governo senza Forza Italia, basta con i veti"

Il leader della Lega: "chiederò a Berlusconi e Meloni di andare insieme alle consultazioni"

Matteo Salvini, Giorgia Meloni, Silvio Berlusconi
Matteo Salvini, Giorgia Meloni, Silvio Berlusconi
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

6 Aprile 2018 - 12.59


ATF AMP

Il centrodestra è unito, non si possono porre veti su Forza Italia e l’unico governo possibile è con il M5s. Lo ha detto il laeder della Lega, Matteo Salvini in vista delle nuove consultazioni al Quirinale della prossima settimana.
“Chiederò a Berlusconi e Meloni – ha detto Salvini – di andare insieme alle consultazioni. L’unico governo possibile è quello del centrodestra insieme con il M5s”.
Il voto del 4 marzo ha “premiato la coalizione di centrodestra e poi i Cinquestelle. Quindi – ha aggiunto il leader della Lega – penso che un governo stabile, che faccia le riforme che gli italiani vogliono – via la legge Fornero, riduzione delle tasse, blocco dell’immigrazione, lotta agli sprechi – passi attraverso un dialogo tra il centrodestra che ha vinto e i Cinque stelle”.
Poi il messaggio a Luigi Di Maio. “No a un governo senza Forza Italia – ha detto Salvini – basta con i veti. Bisogna dialogare con il M5s e chi dice di no sbaglia. Un governo centrodestra-Cinque stelle è possibile, non vedo l’ora di cominciare a lavorare. Ma con i veti, con i no, con le antipatie non si va lontano, c’è un Paese che deve ripartire. Noi non facciamo capricci, vogliamo solo passare ai fatti. Ogni veto, ogni no, ogni simpatia o antipatia è un ostacolo sulla via del governo del cambiamento”.
Il centrodestra con il Pd è un’opzione percorribile per formare il nuovo governo? “No, il Pd – ha risposto Salvini – è stato bocciato e punito dagli italiani. Renzi e la Boschi hanno fatto negli ultimi anni l’esatto contrario di quello che voglio fare io nei prossimi anni. Quindi lo escludo”.

Top Right AMP

 

FloorAD AMP
Exit mobile version