Toninelli telefona a Martina: troviamo punti in comune per il bene dell'Italia

L'esponente grillino cerca una convergenza con i democratici ma le porte sono più che chiuse

Danilo Toninelli
Danilo Toninelli
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

6 Aprile 2018 - 16.33


ATF AMP

“Il M5s chiede al Pd di metterci intorno a un tavolo per cercare punti di convergenza per il bene dell’Italia”. Lo afferma il capogruppo del M5s al Senato, Danilo Toninelli. “Abbiamo idee differenti e le nostre critiche sul governo Pd restano. Ma parliamo del bene dell’Italia che è superiore”. I richiami del M5s non hanno sortito effetti tra i vertici dem. Nonostante la contrarietà della minoranza,Martina ha chiuso ogni possibilità di dialogo.
“Il Pd non strumentalizzi il senso delle mie parole e non cerchi pretesti. E’ chiaro che ci sono tanti punti che ci dividono, ma il nostro sforzo deve essere quello di trovare punti di unione”, ha evidenziato Toninelli.
La precisazione del capogruppo pentastellato al Senato è una replica alle parole di Maurizio Martina che ha accusato di tatticismi esasperati il M5s. “Leggo che il capogruppo al Senato del Movimento 5 Stelle ritiene il Pd ‘responsabile del fallimento delle politiche di questi anni’. È chiaro che queste parole dimostrano l’impossibilità di un confronto con noi”, aveva affermato il segretario reggente del Pd, replicando alle parole di Danilo Toninelli. “Finiscano con i tatticismi esasperati, con la logica ambigua dei due forni – aveva proseguito l’esponente dem – come se non contassero nulla i programmi e la coerenza ideale, e dicano chiaro se sono in grado di assumersi una qualche responsabilità verso il Paese”.

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version