Bossi a Berlusconi: Silvio, l'accordo tra M5s e Lega ti conviene
Top

Bossi a Berlusconi: Silvio, l'accordo tra M5s e Lega ti conviene

Il Senatur intervistato dal Messagero dice "Ora ha tanti parlamentari quindi potrà comunque contare per le scelte del governo, dicendo la sua". Oggi il faccia a faccia tra Di Maio e Salvini

Umberto Bossi
Umberto Bossi
Preroll

globalist Modifica articolo

10 Maggio 2018 - 07.34


ATF

Torna a parlare il Senatur. Che in un’intervista al Messaggero dice: “Silvio Berlusconi fa bene ad aiutare la nascita di un governo giallo-verde e a dare il suo nulla-osta perché questo esecutivo gli conviene. Lo afferma Umberto Bossi in un’intervista a Il Messaggero. “Ora ha tanti parlamentari – commenta Umberto Bossi – quindi potrà comunque contare per le scelte del governo, dicendo la sua sui vari provvedimenti che vengono portati in Aula. Gli conviene fare un voto legge per legge, ragionare di volta in volta, perché quando si arriva al voto sulle competenze per l’autonomia della Lombardia e del Veneto non puo’ votare contro, sennò è morto, non prende più un voto al Nord”.

Secondo Bossi comunque il Cavaliere  stato umiliato “ma può recuperare sul campo, voto su voto”. Per quanto riguarda la strategia di Salvini non doveva “tirare in ballo l’alleato, lasciando partire la legislatura e poi Berlusconi lo avrebbe seguito”. “Avremmo perso meno tempo – ha affermato – forse saremmo arrivati allo stesso risultato”.

L’amicizia con silvio comunque resiste a tutto, ha spiegato Bossi, perche’ “la Lega non puo’ fare a meno di Berlusconi, sarebbe stupido. L’accordo con la Lega non e’ in discussione, e’ in discussione soltanto la possibilita’ per noi di fare la legge per le competenze dell’autonomia dopo il referendum”. 

Native

Articoli correlati