Sgarbi anti Di Maio: se Forza Italia vota una legge del M5s me ne vado
Top

Sgarbi anti Di Maio: se Forza Italia vota una legge del M5s me ne vado

Il critico è stato eletto deputato con Berlusconi: non potrei stare in un partito umiliato e me ne andrò al Misto

Vittorio Sgarbi e Luigi Di Maio
Vittorio Sgarbi e Luigi Di Maio
Preroll

globalist Modifica articolo

10 Maggio 2018 - 16.58


ATF

A lui piacciono i toni eccessivi e su Di Maio aveva ingaggiato una personale battaglia. E adesso? ’’Sono deputato di Forza Italia ancora per poco: non posso stare nel partito di uno umiliato da Di Maio”. Lo ha detto Vittorio Sgarbi, deputato di Forza Italia, ospite a “Un Giorno da Pecora” su Rai Radio1, spiegando di aver anche scritto una lettera a Silvio Berlusconi per spingerlo a riflettere sull’assenso dato al nascente governo M5S-Lega.
”Si, è finito tutto ormai. Cosa c’è di peggio al mondo di un governo M5S e Lega? Io andrò nel gruppo Misto, e starò tranquillo. Ma ancora non dispero”.
In questa lettera lei ha anche scritto che ora Berlusconi sarà arrestato. ”La magistratura lo arresterà. Questo faranno Di Matteo ministro, Davigo alla Consulta e avremo un governo bellissimo… a Berlusconi diranno: vuoi andare ai domiciliari? Lo metteranno davanti a questa minaccia e lui sceglierà di andare ai domiciliari in Sardegna”.
Ma Salvini gli avrà pure garantito che questo non accadrà no? ”Arresteranno pure Salvini. Ma per aver fatto l’alleanza coi 5S…”. Quindi lei lascerà Forza Italia? ”La prima volta che votano qualcosa del M5S me ne andrò al Misto”.

Leggi anche:  Laura Cartaginese candidata al Parlamento europeo per la Lega di Salvini
Native

Articoli correlati