Sono laica eppure sui migranti si ribella (solo) la Chiesa. Due domande alla sinistra
Top

Sono laica eppure sui migranti si ribella (solo) la Chiesa. Due domande alla sinistra

La maglietta rossa l'ho indossata anche io. Bel gesto. Ora però andiamo in piazza. Serve una manifestazione nazionale, una mobilitazione contro il governo dei razzisti. Toc toc. Chi c'è?

Migranti
Migranti
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Luglio 2018 - 13.24


ATF

La maglietta rossa l’ho indossata anche io. Bel gesto, giusto. Solo che non basta, né basterà. Solo che in piazza oggi a Roma a rivendicare la battaglia di civiltà contro il razzismo di chi chiude i porti c’era una fetta di associazionismo, tanta brava gente, l’Anpi, don Ciotti e basta così. Politica (a parte pochi e sparuti soggetti) non pervenuta. E invece dovremmo marciare e invadere le strade. Se non ora quando vorrei chiedere al Pd che oggi è riunito in Assemblea a riflettere dove ha sbagliato, a fare autocoscienza ombelicale, e non chiama quel poco di base che è rimasta a manifestare. In piazza, in piazza. Nelle strade si torna, stupidissimi miopi. 
Se non ora quando vorrei chiedere alla sinistra frastagliata e al sindacato. Se non ora quando una grande manifestazione nazionale contro questo governo di affogatori? 
In questo momento le uniche parole di sinistra e di opposizione sulla questione migranti vengono urlate a gran voce SOLO dal mondo cattolico. Don Zanotelli, don Ciotti, il Papa. Ci sono articoli, inchieste, reportage di Avvenire o Famiglia Cristiana che sembrano scritti da pericolosi rivoluzionari. C’è una lettera scritta da 20 preti a Salvini che è la cosa più dura mai detta fin qui.
“Noi denunciamo alla pubblica opinione il gioco cinico e baro di chi, senza scrupoli di sorta, rivendica radici cristiane e fornica con l’ideologia fascista della razza e della sicurezza. Vediamo la laicità rinnegata da un’invasione barbara arrovesciata da parte di un politico che esibisce il Vangelo sui palchi e lo calpesta nella pratica. Giù la mani dal Vangelo usato come chiavistello per violentare la buona fede dei molti credenti sprovveduti e carpirne il consenso”. Venti preti e due suore hanno scritto questo. 
E io da laica mi metto la maglietta rossa ma mi pongo anche una sacco di domande, senza trovare risposte.

Leggi anche:  Migranti, Smeriglio (Avs): "La Ue tratta i bambini come criminali, il nuovo Patto è una vergogna"
Native

Articoli correlati