Berlusconi abbraccia Salvini nel nome dell’odio ai giudici: "gli sono vicino"

L'ex Cavaliere e Forza Italia: "la riforma della giustizia non può attendere oltre, è inammissibile quello che sta succedendo al Ministro"

Berlusconi e Salvini
Berlusconi e Salvini
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

26 Agosto 2018 - 10.56


ATF AMP

Sembravano in rotta, ma si sa, quando si tratta di mettersi contro i giudici Berlusconi non può lasciarsi sfuggire l’occasione. E anche rifarsi buono un Salvini col vento in poppa non deve essere un’occasione da buttar via. E quini l’ex Cavaliere non perde occasione di esprimere la sua vicinanza a Matteo Salvini, “la cui assurda ed inconsistente vicenda giudiziaria, non potrà che avere un esito a Lui favorevole. Ancora una volta l’autorità giudiziaria è intervenuta su una vicenda esclusivamente politica su cui non dovrebbe minimamente interferire”.

Top Right AMP

“Ipotizzare la commissione di un reato da parte del ministro Salvini, appare davvero incomprensibile. Le norme costituzionali sul punto sono più che chiare ed evidenti. La decisione del ministro, condivisibile o meno, non può trovare sindacato da parte dell’autorità giudiziaria. Questo Parlamento e l’attuale maggioranza non potranno esimersi dall’affrontare e risolvere definitivamente le continue ingerenze della giustizia sulla politica”. Lo affermano in una nota congiunta le capigruppo di Forza Italia di Camera e Senato, Mariastella Gelmini e Anna Maria Bernini. “Forza Italia se ne è sempre fatta carico, anche quando – proseguono le esponenti azzurre – la gravità della situazione non era da tutti compresa e condivisa. Il Presidente Berlusconi, i suoi collaboratori, e moltissimi esponenti del centrodestra sono stati oggetto di innumerevoli, infondate e pretestuose indagini che hanno modificato profondamente la situazione politica italiana, favorendo altre forze politiche. Tutto ciò era ed è inaccettabile. Il procedimento a carico del ministro Salvini, al quale va la nostra solidarietà per essere incappato nel cortocircuito politica-giustizia, sarà certamente archiviato, ma la riforma della giustizia non può attendere oltre”.

A Forza Italia fa eco Pierferdinando Casini, che commenta: “Il mio giudizio sull’operato del Ministro Salvini è chiaro, ma vorrei fosse a tutti altrettanto chiaro che il Procuratore della Repubblica di Agrigento, Luigi Patronaggio, ieri ha dato il via alla campagna elettorale del ministro dell’Interno per le elezioni europee. Questo è capitato e capiterà sempre ogni volta che si confondono i piani tra politica e giustizia”

Dynamic 1 AMP

 

FloorAD AMP
Exit mobile version