Dopo la bufera novax spunta un emendamento che proroga l'autocertificazione

Rimane l'emendamento presentato ieri, che ripristinava l'obbligatorietà dei vaccini. Tutti i testi devono ancora essere votati dalle Commissioni.

Vaccini resta l'obbligo
Vaccini resta l'obbligo
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

6 Settembre 2018 - 10.46


ATF AMP

Nuovo emendamento dei relatori sui vaccini al decreto milleproroghe appena presentato nelle Commisisoni Bilancio e affari costituzionali. Esso proroga per l’anno scolastico che sta per cominciare, 2018-19, la validità dell’autocertificazione. Rimane l’emendamento presentato ieri, che ripristinava l’obbligatorietà dei vaccini. Tutti i testi devono ancora essere votati dalle Commissioni.
    Le opposizioni hanno protestato, con in testa gli ex ministri Beatrice Lorenzin e Marianna Madia. 

Top Right AMP

Troppe polemiche. E troppe parole in libertà, come quelle della sciamannata Paola Taverna che aveva detto bestialità che nemmeno al tempo degli stregoni…
Ora si rimangiano tutto travolti dalla rabbia vera di migliaia e migliaia di genitori imbufaliti al pensiero che un manipolo di No Vax potesse condizionare il paese: pronto un emendamento della maggioranza per confermare l’obbligo delle vaccinazioni per la frequenza scolastica. Si lavora infatti a un testo, su proposta di diversi gruppi parlamentari, che abroghi dal decreto Milleproroghe il comma che rende non obbligatori i vaccini per i bambini di materne e asili.
“Si tratta di una clamorosa retromarcia e di una straordinaria vittoria della buona politica, della scienza e del buon senso”, ha commentato il capogruppo Pd in commissione Affari sociali, Vito De Filippo.
Martedì, durante le audizioni, i medici, i pediatri e gli esperti dell’Istituto superiore di Sanità avevano contestato nel merito le ragioni di una scelta che metteva a rischio la salute dei bambini. “E’ un successo importante ottenuto anche grazie al contributo decisivo dei parlamentari del Partito democratico”, ha aggiunto De Filippo.

FloorAD AMP
Exit mobile version