Fico interviene sul razzismo: bisogna chiedere scusa ai bambini di Lodi
Top

Fico interviene sul razzismo: bisogna chiedere scusa ai bambini di Lodi

Il presidente della Camera loda anche la raccolta fondi in favore degli immigrati: ogni volta si crea una ingiustizia, una discriminazione il nostro Paese è sempre pronto a rispondere

Razzismo a Lodi
Razzismo a Lodi
Preroll

globalist Modifica articolo

15 Ottobre 2018 - 10.52


ATF

L’Italia civile e democratica si è sollevata La risposta è stata chiara con il boom di sottoscrizioni in favore dei bambini discriminati, Adesso sul caso Lodi è intervenuto anche il presidente della Camera, Roberto Fico. “Nel momento in cui si fa una delibera che, in modo conscio o in modo inconscio, crei delle discriminazioni così importanti – ha detto – si deve solamente chiedere scusa. Dopo le scuse questi bambini potranno rientrare tranquillamente nella mensa scolastica”.
Ricostruendo la vicenda, Fico ha detto: “Nel momento in cui è accaduta questa situazione, questi 200 bambini non potevano andare in mensa perché non se lo potevano più permettere essendosi ritrovati all’improvviso nella fascia più alta; sono stati raccolti circa 60mila euro per permettere di andare a scuola fino alla fine di dicembre e questo è un gesto fondamentale ci rendiamo conto come ogni volta si crei una ingiustizia, una discriminazione il nostro Paese è sempre pronto a rispondere. La nostra Repubblica è forte i nostri valori sono saldi a partire da quelli costituzionali e questo è un dato fondamentale”.

Leggi anche:  Caso Acerbi-Juan Jesus, la Lega Serie A: "Noi siamo vittime, la posizione del Napoli è condivisibile"
Native

Articoli correlati