Una figura barbina: la denuncia del complotto per una sanatoria rivolta anche ai riciclatori di denaro sporco che sarebbe stata inserita da una manina della famigerata Manovra del Popolo, ossia come avvantaggiare i ricchi con l’alibi dei poveri.§
Peccato che la manovra arrivata al Quirinale manipolata non è mai arrivata. E allora di cosa ha parlato Giggino?
L’opposizione, in particolare il Pd, ha usato toni duri
Martina: Di Maio imbroglione hanno fatto il condono e cercano manine
Luigi Di Maio e la maggioranza sono degli “imbroglioni”, dopo avere approvato un “condono tombale” parlano di “manine”. Lo scrive su twitter il segretario Pd Maurizio Martina. “Approvano un condono tombale per gli evasori. E ora cercano manine e nemici. Imbroglioni. Un grande paese come l’Italia non merita tutto questo”. Per il leader Pd Lega e M5s sono “ladri di futuro”.
Renzi: Di Maio è disperato
Luigi Di Maio è un “uomo disperato”, secondo Matteo Renzi. L’ex leader Pd commenta così la tesi della “manina” che avrebbe modificato il dl fiscale, sostenuta dal vice-premier. “Di Maio è un uomo disperato. Vota a sua insaputa un condono, poi grida allo scandalo. Attacca me. Non capisce il senso dei testi che vota. Dopo questa giornata imbarazzante la domanda è semplice: ma Di Maio sa almeno leggere ciò che firma?”.
Anzalzi: la firma o è di Giorgetti o di Conte
“Per trasmettere un decreto al Quirinale serve la firma del presidente del Consiglio su un testo verificato dal sottosegretario di Stato. Di Maio denuncia Conte e Giorgetti? O siamo di fronte alla solita sceneggiata per la tv? Vergognoso coinvolgere ancora una volta il Colle”. Lo scrive su twitter il deputato del Partito democratico Michele Anzaldi.
Miceli: Di Maio attento, la simulazione è un reato
“Siamo al ridicolo. Di Maio disconosce la manovra e, ancora una volta, accusa gli uffici di avere modificato il testo dei suoi provvedimenti. E stavolta pare che il ministro voglia fare una denuncia. Occhio Gigino, per la ‘simulazione di reato’ ci sono da 2 a 6 anni di carcere!”. Lo scrive su Twitter Carmelo Miceli, deputato del Pd.
Argomenti: matteo renzi